Di Elisabetta Paradisi su Martedì, 12 Novembre 2024
Categoria: Bracciali

Bvlgari bracciale Serpente

Bracciale Bvlgari in oro giallo 18 kt, un capolavoro di eleganza e tradizione orafa romana. Le sue raffinate maglie a scaglia di serpente, perfettamente articolate, sono impreziosite da un intenso smalto verde finemente lavorato, che cattura la luce e dona profondità e vitalità alla composizione.


Il motivo richiama la simbologia del serpente, emblema di eternità, trasformazione e rinascita, tema caro alla maison Bvlgari e profondamente radicato nella cultura classica. Con questa creazione, Bvlgari rende omaggio alla grande tradizione degli orafi romani, ricollegandosi idealmente alla storica famiglia Castellani, protagonisti dell'Ottocento e maestri nella riscoperta delle tecniche e dei motivi dell'oreficeria antica.

Un confronto affascinante si può osservare presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, dove nella ricca collezione è conservato un bracciale di concezione molto simile, testimonianza della continuità stilistica tra l'arte orafa antica e l'interpretazione moderna di Bvlgari.

Questo bracciale rappresenta non solo un gioiello di straordinaria bellezza, ma anche un ponte tra passato e presente, tra archeologia, arte e alta gioielleria contemporanea.

Prezzo richiedi informazioni​

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti